Cambiare lavoro – cercare lavoro – mettersi in proprio – essere una buona madre – essere una buona moglie – essere se stesse – crescere – sognare – costruire – realizzarsi…

Sai quei momenti in cui pensi: “Ma perchè faccio così fatica, mentre per gli altri sembra così facile?“, oppure “E’ inutile, non sono tagliata per questo“?

Un esempio banalissimo: Io non ce la faccio proprio a fare la besciamella secondo la ricetta classica. Ci ho provato in passato, ma l’unica cosa che ottenevo era un insieme di grumi di farina e burro, che alla fine dovevo buttare. Visto che però non volevo rinunciare alla besciamella (vivevo in Germania da sola e mi mancava il buon cibo italiano!) mi ero dovuta ingegnare per farla diversamente. Trovai il modo (così semplice!!!) e la mia besciamella è un gustoso punto forte ancora oggi.

Non seguo la ricetta

Beh, forse stai semplicemente cercando di sforzarti a seguire la ricetta classica di qualcun’altro. Chi ha stabilito che per studiare bisogna seguire il metodo classico? Che per costruire un Business Plan (un piano di business per una nuova attività imprenditoriale) bisogna per forza usare gli schemi freddi, noiosi e senza vita che ti propongono in internet?

Ci sono tantissimi strumenti che non utilizziamo, che si adattano molto meglio alla nostra personalità. Ad esempio le Mappe Mentali, ma anche moltissimo altro.

La tua individualità non ha ragione di affermarsi solo in cucina. Puoi esprimere la tua individualità anche cercando metodi e strumenti nuovi che ti aiutano in modo più efficace. Cosa ti riesce difficile fare, attualmente? Cosa potresti sperimentare di diverso?

Ci vuole coraggio per andare contro gli schemi. Ma alla fine, cosa conta veramente? Il metodo e gli strumenti che usi, o il risultato? Io sono decisamente per il risultato!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: