Cambiare lavoro – cercare lavoro – mettersi in proprio – essere una buona madre – essere una buona moglie – essere se stesse – crescere – sognare – costruire – realizzarsi…

Grazie Claudia Flisi

Era il 2008 (o forse il 2009?), e per caso lessi un articolo piuttosto provocatorio sulle donne. Incuriosita, scoprii che era stato scritto da una giornalista americana che vive da anni in Italia, Claudia Flisi. Avevo letto con interesse il suo profilo professionale, scriveva da anni per l’International Herald Tribune, era stata in diversi Paesi sperduti del mondo per raccogliere storie e condividerle secondo la sua prospettiva, aperta e schietta.

Mi piaceva, mi sembrava una donna in gamba. Decisi di mandarle una mail, ed ebbi il piacere di conoscerla di persona. Da allora siamo in contatto, e Claudia continua ad essere una fonte di ispirazione.

Voglio dire Grazie, Claudia, perchè già la prima volta in cui ci incontrammo tu mi dicesti che avrei potuto fare grandi cose per le donne in Italia, che avrei potuto essere di ispirazione, che avrei potuto incoraggiarle e motivarle. Tuttavia, per quanto quelle parole mi facessero molto piacere, facevo fatica ad accettarle. Qualcosa dentro di me opponeva resistenza, ed era più forte di me.

Oggi, 4 anni dopo, sono pronta ad ascoltare, sono pronta a fare. Questo è il momento. Non so dove mi porterà questo progetto di Donne in Movimento, ma sento che c’è una spinta più grande, più forte di me a cui non posso più opporre resistenza. E allora mi butto, e vado con l’onda.

Grazie Claudia, per aver visto qualcosa in me che io non riuscivo a vedere. Sei una donna straordinaria.

– Potete trovare maggiori informazioni su Claudia Flisi sul suo sito www.flisi.net

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: